Lettera al cinema (E. Flaiano)

caro Cinecittà, alla presente

VS espongo quanto segue, primo:

che ho scritto un film, tutto

della mia vita, da quando ero orfano

fino al 56. Avventura e duello

amore con forte tradimento

vendetta, carcere, esce con amnistia,

accludo foto (io sono quello in mezzo)

Secondo: se non c’è film per ora

adatto mia persona, altezza 1, 63

bicicletta, nuotare, carabina

prego pigliarmi anche per guardiano

e magari scopare stabilimento.

La vita qua, è meglio non parlare”

Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

One thought on “Lettera al cinema (E. Flaiano)

  1. alessiagenesis ha detto:

    Ma quanto è bella questa lettera.!..viene voglia di rileggerla spesso, quasi fosse un farmaco da assumere una volta al giorno .

    Mi piace

Rispondi

