Omicciattoli

 Well-Known World Brand Logotypes

Gli uomini stanno diventando, di pari passo alla loro produzione, dei prodotti di serie. Tra un individuo e l’altro sembra passare la stessa differenza che esiste tra un modello e l’altro della grande industria, ovvero: assolutamente e solo questione di piccoli, ridicoli dettagli (i cosidetti optional ).

A tali dettagli inessenziali non deve stupire poi che gli uomini attribuiscano grande importanza, e ciò sia nel caso dei prodotti che in quello delle persone. Ormai ciò che può individualizzare non è altro che fregio di serie, il “brand” certifica l’essenza.

A questo, l’individuo in via di agonia, resta angosciosamente attaccato, quasi alla sostanza stessa della differenza della sostanza.

#

Annunci

Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

One thought on “Omicciattoli

  1. Antonio ha detto:

    Lasciare un segno su “mi piace” sarebbe riduttivo, oltre che contraddittorio. Amara riflessione la tua che proverei a rendere ancora più crudele, rovesciandola. Nell’era del brand quei dettagli considerati “inessenziali” sono quelli che ci fanno umani o meno. Per fare un esempio poco importerà se tu crei poesia o armi, quello che conta è il reddito, ciò che è essenziale è il reddito. Pertanto al dettaglio “inessenziale” non verrà data alcuna importanza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...