Scogliere

Immagine

Non era il vento che sosteneva
I nostri fetali artiglietti
Chi ci guardava correre per dune
Era un dio che mostrava
Pupille più dense del marmo.
 
Perdemmo il conto dei mesi
(cosa importava?). Con nuove
Scarpette, confitte in una sabbia
Che sprigionava suoni di campane
Minuscole, ricompari
E’ settembre e sul capo, pigri
Trascinati da una luce rosata
S’aprono istanti inconcessi
Mal grattugiata semenza di Vita.
 
C’erano (parlarne adesso però
È come sognare) nere tastiere di roccia
Che saltavano al mare. Coperti
Da una nube di dolce incoscienza
Si parlava, io e Te
della fame immortale dei pesci
.
Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

16 thoughts on “Scogliere

  1. glasmundo ha detto:

    “pupille più dense del marmo”, complimenti. e una chiusa efficacissima.

    Mi piace

  2. glasmundo ha detto:

    comunque sinceri!

    Mi piace

  3. poetella ha detto:

    secondo me…te la puoi montare pure, sa’?
    Ne hai facoltà.
    Ecco.

    Mi piace

  4. tramedipensieri ha detto:

    Complimenti Carlo, davvero…

    Mi piace

  5. Carlo Congia ha detto:

    Vi sto preparando un piccolo omaggio. Ho trovato un sito che permette di trasformare tutto il blog in un pdf impaginato. Che ne direste dell’idea?
    Tenete conto che viene fuori un fascicolo con 500 pagine.

    Mi piace

  6. alessiagenesis ha detto:

    Forse ce l ho già? 🙂

    Mi piace

  7. Carlo Congia ha detto:

    Dovrebbe essere anche in un post del blog stesso. Appena lo trovo di tasso il link

    Mi piace

  8. alessiagenesis ha detto:

    Forse GG fa mi è capitato un link ( non ricordo di dove ovviamente), ma, aprendolo, non mi ha dato nulla …non so però di cosa si tratti 🙂

    Mi piace

Rispondi

