Odisseo al Discount

Immagine

(poema eroico in 3 endecassilabi al costo di due)

INVOCAZIONE ALLE MUSE

Cantami o Sponsor l’offerta del mese

che infiniti danni adduce agli umani.

Come pietoso Viacal stura i miei tubi

proteggi i miei versi poemici

come antirughe Vichì fa alle mani

rendili eterni come Paul Newmann

Di questo Ti prego, pria che dolente

inserisca i due euri dentro il carrello.

[…]

Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

10 thoughts on “Odisseo al Discount

  1. tramedipensieri ha detto:

    Che potenza questo Viacal! 😉

    Mi piace

  2. Carlo Congia ha detto:

    Viacal è figlio del Dio Biopresto e della Ninfa Ominobianco. Si narra che il dio si invaghisse di lei, ma costei, non volendo darla al dio, si nascose nella caverna di Arcore. Biopresto allora si accoppiò con il centauro Mastrota, apparendogli sottoforma di splendida bici con cambio shimano.

    Mi piace

  3. diego ha detto:

    bellissima scrittura

    Mi piace

  4. alessiagenesis ha detto:

    Mi ero persa questi bei commenti ! forse anche il breve romanzo giallo ?

    Mi piace

Rispondi

