Le favole di Pedro – La lavatrice otturata

children5

Un giorno la lavatrice del Sig. Tizio, dopo aver lanciato un lugubre lamento, si fermò di colpo con un rantolo pietoso, vomitando per terra l’acqua saponata dell’ultimo carico.
Il Sig. Tizio chiamò dunque il riparatore di lavatrici. Questo venne e come prima cosa chiese al Sig. Tizo che anticalcare usasse. Alla ingenua risposta del Sig. Tizio che non sapeva neanche cosa fosse l’anticalcare il riparatore di lavatrici divenne rosso e si incazzo talmente che estrasse dalla cassetta degli attrezzi un’ascia e fece a pezzi il Sig. Tizio.
Al che occorse chiamare uno della ditta di pulizia per liberare l’appartamento dalla schiuna e dai pezzi del fu Sig. Tizio sparsi per terra. Ma l’uomo delle pulizie volle prima sapere con che tipo di straccio facevano le pulizie in casa e alla risposta di un astante del condomio, corso a curiosare sul massacro, che affermò: “Uno qualunque”, l’uomo delle pulizie si incazzò come una iena e, estratto il mitra dalla borsa fece un macello. Schizzi di sangue si sparsero per tutte le pareti.
Al che bisognò chiamare un imbianchino. L’imbianchino, presa visione della raccapricciante scena e del sangue sulle pareti, chiese bonariamente a qualche sopravissuto che rantolava in un angolo, se la tinta andava del tipo antimuffa oppure semplice. Il derelitto, in un ansimo, sospirò di esserne all’oscuro. L’imbianchino, allora, preso da rabbia ancestrale, estrasse dalla borsa degli attrezzi una mina anticarro e la fece detonare, riducendo quanto ancora era rimasto ad un cumulo di macerie.
Al che bisognò chiamare un muratore che riparasse i danni…

 

Annunci

Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

One thought on “Le favole di Pedro – La lavatrice otturata

  1. Solo che non c’era rimasto più nessuno per chiamarlo… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...