Dannazioni formato tascabile

Caspar-David-Friedrich

E’ come svegliarsi, una normale mattina, alzarsi dal letto e compiere i pochi passi che ci separano dalla finestra della camera. Aprire le persiane con il solito gesto compiuto migliaia di volte e dare uno sguardo assonnato al mondo di fuori. E al posto del consueto orizzonte vedessimo una persona che ci scruta, da pochi metri di distanza affacciato ad una finestra. Anche lui ha aperto le persiane e guarda fuori. E anche prima di stupirci che quel palazzo e quella finestra non sarebbero dovuti stare lì, guardando questa persona sappiamo di essere noi stessi che ci guardiamo dall’altra parte dell’essere.

Intanto dal cielo, coperto da nubi altissime, iniziano a piovere spilli. Con tintinnii microscopici cominciano a depositarsi nel davanzale formando un tappeto metallico in pochi istanti. Nessun rumore tranne come un enorme respiro che proviene da quel cielo fermo come una catastrofe.

Annunci

Informazioni su Carlo Congia

Si potrebbe dire molto di me, ma occorrerebbe farlo con parole inutili.

3 thoughts on “Dannazioni formato tascabile

  1. alessiagenesis ha detto:

    Sono certa di averla già letta in passato, anche se la data sembra dica il contrario . Il famoso quadro l ho incontrato molte volte e conoscevo l autore , ma ormai è andato anche quel nome tra le rovine.:)

    Mi piace

  2. alessiagenesis ha detto:

    Sì, forse il più importante rappresentante del romanticismo in Germania , sempre proteso verso Dio. Ricordo alcune delle sue opere più note e adesso , per un po’ , è tornato anche il suo nome 🙂 .grazie.
    Le parole sono belle almeno quanto il quadro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...